MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuovo ponte ss14 a san donà

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• nuovo ponte ss14 a san donà

ciao a tutti gli interessati come da suggerimento ho aperto il nuovo forum sul ponte di san donà perciò possiamo, per interessati approffondire i discorsi qui....

allora per la 800tche probabilmente farà il varo della campata centrale in coppia con una 400t credo in linea di massima che venga calabrese però è ancora un pò in alto mare la questione si gioca tra vernazza e calabrese....
    il varo a parole dovrebbe avvenire per l'estate però sapete come funziona su queste grandi infrastrutture non si può essere precisi ......

domani si comincia a varare i primi conci lato terra San donà con la 220ton della tecnogru di treviso ditta che lavoro anch io oggi sono andato a piazzarla è armata in 8 con tiro da 80ton i conci che ho scaricato oggi variano dai 56ton ai 18ton quelli della parte centrale..... lo caricata con le 75ton di zavorra piena macchina praticamente.....

se domani sono li anch io faccio le foto e domani sera le metto nel forum però non vi prometto niente .. perchè come si sa difficile è essere in due e io sono ancora troppo giovane per usare la signorina 220 per questi tipi di lavori......

Perfetto. L'argomento merita una discussione ad hoc e così si evita di andare a cercare su altre discussioni.... Non ci resta che attendere le notizie....

Commenta

news più o meno

oggi non sono andato a san dona c'era il mio capo perciò non ho avuto occasione di sentire cosa hanno fatto però in teoria dovrebbero aver posizionato il primo concio di 6 gia posati a terra e aver scaricato un eccezionale con il concio da 55ton ciao....
      ... ha prossimamente si cominciano altri due ponti uno sicuro al tronchetto che sono andato a scaricare quattro travi da 20m da 30ton poco prima delle feste con la eurogru amici 750/70 in coppia con una eurogru amici 60 e comiche da vedar .... la parte migliore sono i sostegni con i morali sgraffignati ai muratori per tenere su le travi più esterne che sono quelle tagliate a 45° abbiamo dovuto metterle una sopra l'altra vuol dire 600qli che scaricano a terra .... spero che stiano su dopo la pioggia di oggi e tra un po dovrebbero arrivare quelle da 30m con pesi di 40/45ton credo a spanne è un altro bel lavoro ma apriremo un altro forum....
      l'altro è a cavallino tre porti ma non so niente di più,....

Commenta

Ciao simongruista!
        Grazie per le info.

Avrei una domanda da farti (da appassionato).
        Che cosa significa che è "armata in 8 con tiro da 80ton"?

Grazie.
        Ultima modifica di kxmet; 23/01/2007, 23:19. Motivo: errore

Commenta

praticamente ti spiego in parole semplici come tu ben saprai se devi alzare un peso con una fune unica devi usare una forza pari al peso da sollevare se invece metti una carrucola perciò tiro doppio te ne basta metà.....
          l'autogru funziona alla stessa maniera ....
          il verricello non potra mai alzare ipotesi 30ton con il tiro singolo, perciò unica fune ma ha bisogno di rinvii sulle varie pulegge....
          es.
          la gru in questione liebherr ltm1220 ha un verricello che ha una forza di tiro di circa 100qli perciò il conto che ho fatto in cantiere è stato ho un pezzo da alzare da circa 55ton ho abbondato 60ton perciò basterebbe aver fatto 6 rinvii(macchina armata in sesta) tiro da 600qli però per sicurezza e visto che quando si va ad posizionare questi pezzi i movimenti devono essere precisi abbiamo deciso di armare in 8 perciò : forza di sollevamento 80Ton il verricello sforza meno e manovre più precise .... questo è un esempio poi la forza di tiro per verricello cambia da macchina a macchina.....
          se hai altre domande sono qui no problem ciao simone....

Commenta

Ed inoltre aggiungo che con la macchina armata per il tiro in sesta, il sollevamento diventa molto lento, perciò la precisione in più deriva anche da questo. Ovviamente la velocità di riavvolgimento del verricello è modulabile, ma man mano che si aggiungono rinvii, aumenta la potenza di tiro ma si riduce la velocità di sollevamento. E' una cosa inversamente proporzionale.
            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Chiarissimi! Grazie mille ragazzi!

Commenta

Ci mandi anche qualche foto dei tiri?

Grazie

Commenta

Originalmente inviato da ales Visualizza messaggio
                  Ci mandi anche qualche foto dei tiri?

Grazie
                  Non posso che quotare ales!
                  Grazie anche da parte mia.

Commenta

ciao ragazzi oggi sono stato in cantiere a recuperare il mio capo perciò sono arrivato tardi vi posso solo dire che in tre giorni hanno montato solo un concio domani si dovrebbe montare l'altro in teoria domani mattina devo andare solo a fare un tiro per montare un motore su una gru edile e dopo dovrei andare in cantire perciò mi porto via la digitale....

Commenta

ragazzi le foto ce le ho anche parecchie però non riesco ad allegarle domani riprovo se qualcuno vuole mi da la e-mail che le le mando......

Commenta

Ecco le foto mandatemi da simongruista:
                        Ultima modifica di kxmet; 10/03/2007, 01:53.

Commenta

Mi scuso per i 2 post consecutivi, ma ci sono altre due foto:
                          Ultima modifica di kxmet; 10/03/2007, 01:53.

Commenta

Ciao a tutti.... comunque mi sembra di capire dalle informazioni che ho avuto che non lo faranno con due autogru il varo ma lo faranno scivolare con l'avanbecco...

Commenta

a qua non so dirti sa ero restato che una prima parte va a scivolare però poi la caMPATA CENTRALE ce bisogno delle gru poi si vedrà intanto oggi con la mia idro in coppia con la city demag ac 40 ho scaricato altri due pezzi da 40ton.....
                              semo forti mi e la mia vecchia.....!!!
                              in più bisogna sperare che l'impresa finisca i plinti che me sa che è il problema principale.......ha ha!!!

Commenta

Caricamento...
                              X